Anime Star

Tite Kubo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    ROBIN Hood

    <div>

    Group
    Founder
    Posts
    5,623

    Status
    Anonymous
    Kubo Tite (o Kubo Noriaki, suo vero nome) nacque nel 1967 a Hiroshima.
    Fin da ragazzo il suo sogno fu quello di disegnare manga, e quando era ancora una studente iniziò a scrivere e disegnare una storia, Zombie Powder, che successivamente inviò alla rivista Weekly Shounen Jump (sulla quale tuttora è pubblicato Bleach) e con la quale iniziò la sua carriera nel 1999, arrivando a realizzare un totale di 4 volumi.
    Il suo lavoro successivo fu Bleach, che all'inizio non ottenne molto successo in quanto a trama che l'episodio pilota pubblicato all'epoca presagiva fu considerata troppo simile a Yu Yu Hakusho e inizialmente non fu accettato dalla rivista come serie regolare. Kubo si sentì scoraggiato ma grazie ad un incoraggiamento del maestro Akira Toriyama (celeberrimo autore di Dragon Ball) ritrovò la grinta e nel 2002 finalmente iniziò la vera e propria pubblicazione di Bleach sulle pagine di quello stesso Shounen Jump che oggi fa di questo titolo uno dei suoi più grandi successi.

    Le sue uniche due opere al momento sono appunto Zombie Powder e Bleach, entrambe serie che trattano del paranormale.
    Nel corso della sua prima opera, Kubo realizzò anche alcune storie brevi, che sono contenute all'interno dei volumetti, quali Ultra Unholy Hearted Machine (sul n.2), Rune Master Urara (sul n.3) e Bad Shield United (sul n.4).
     
    Top
    .
0 replies since 1/7/2009, 10:51   60 views
  Share  
.